In caso di reso

La politica resi di Gioielleriaincanto.com ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l’articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna. Se restituisci l’articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto oppure ad un buono acquisto di pari valore. Per effettuare il reso contatta l’assistenza alla seguente mail info@gioielleriaincanto.com oppure chiamaci al 0532 210705 e potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza.

Qualora tu decida di ottenere un buono di acquisto, dopo averci contattato, potrai inviare il prodotto a: Gioielleriaincanto.com ti libererà da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere.

Una volta ricevuto il tuo reso il Gioielleriaincanto.com verificherà lo stato della merce; accettato il reso, ti verrà inviato via e-mail un buono del valore dell’articolo da te reso. Il buono verrà inviato sotto forma di codice alfanumerico che andrà poi inserito nel campo “Sconti e Promozioni” all’interno del tuo nuovo ordine.

Qualora tu decida di ottenere il riaccredito su conto corrente, la spedizione della merce dovrà essere effettuata a tuo carico, con un trasportatore a tua scelta. Qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto è da considerarsi a tuo carico. Una volta che il venditore avrà ricevuto il reso, verrà verificato lo stato della merce e se il reso sarà accettato, verrà effettuato un bonifico sul conto corrente da te indicato.

In entrambi i casi il valore rimborsato sarà pari al valore dell’articolo acquistato e non saranno rimborsate le spese di spedizione di andata:

i costi di trasporto non sono mai oggetto di rimborso in caso di recesso.

Il Diritto di Recesso (oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti) si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

– la richiesta di reso deve essere richiesta al Venditore, telefonicamente e/o via email, entro 13 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti; – i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (la confezione deve essere sigillata come in origine e contenete le eventuali parti che lo compongono);

In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.

– i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione.

Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare merce di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel precedente paragrafo, il Venditore provvederà ad effettuare il rimborso.

Ricorda: nel caso di reso con rimborso, le spese di spedizione sostenute nella fase d’acquisto non verranno rimborsate, sarà a vostro carico anche la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento. I prodotti non dovranno essere stati né indossati né utilizzati e avere gli appositi sigilli.

Il rimborso avverrà nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. In caso di scoperta di un difetto di produzione l’acquirente deve segnalare a gioielleriaincanto.com (possibilmente inviando delle foto) l’eventuale problema richiedendo il reso del prodotto interessato secondo le modalità previste. Gioielleriaincanto.com previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso.

Dopo il responso, in caso di accertamento del difetto si provvederà ad effettuare il rimborso secondo le modalità su concordate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso o del reso per difetto, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore o all’emissione del buono rimborso richiesto; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore.

In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Tempi e modalità di rimborso Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Gioielleriaincanto.com declina ogni responsabilità su eventuali ritardi di consegna non attribuibili a se stesso.